Language: Italiano
News & Eventi
21/02/2014
Le Speciali Sfoglie® non contengono lievito
Le Speciali Sfoglie® hanno un gustoso segreto, non contengono lievito.
La loro pasta fragrante e voluminosa nasce secondo i dettami di una antica ricetta  con ingredienti semplici quali  farina, sale, acqua e burro e dalla speciale “tecnica dei giri”.
Questa  ricetta , nata intorno al  ‘700,  prevede che gli ingredienti siano impastati e stratificati con maestria e passione in  laboriosi “giri”; dopo un lungo riposo in un ambiente fresco  ed una attenta cottura, ecco una gustosa base per dolci o leggere e saporite pietanze. Per l’azione del calore, infatti, l’umidità contenuta nel burro evapora e provvede a far staccare l'uno dall'altro gli strati di pasta che si sono formati in ciascun giro, sollevandoli. Questi strati non fanno uscire il vapore perché l'alta concentrazione di materia burrosa li rende impermeabili al vapore stesso. Il calore provvede poi a cuocere le sottili lamelle, che anche da fredde resteranno ben staccate e sollevate tra loro, mantenendo la loro caratteristica fragranza per molto tempo.
Con una particolare attenzione alla salute alimentare Le Speciali Sfoglie® hanno sostituito una parte del burro della ricetta originale, altamente calorico, con margarina vegetale di ottima qualità,  ben più digeribile. Le Speciali Sfoglie ® nascono da un’antica tradizione rivisitata con la passione di un vero Pasticcere.