Language: Italiano
Colazione In Forma
Credete che cominciare la giornata a stomaco vuoto faccia bene e ci faccia dimagrire?
Niente di più sbagliato: chi non fa colazione al mattino è portato a mangiare molto di più nel corso della giornata, con il rischio di eccedere e di ingrassare.
La prima colazione e' uno dei pasti principali a tutte le età; le linee guida internazionali ed italiane in tema di nutrizione suggeriscono che circa il 20% delle calorie giornaliere vengano assunte con il primo pasto della giornata.
Dopo il prolungato digiuno notturno infatti il nostro organismo ha bisogno innanzitutto di fare rifornimento di energia e di nutrienti per affrontare gli impegni della giornata.
E' scientificamente dimostrato che chi salta questo importante appuntamento con la salute ha maggiori difficoltà di concentrazione durante la mattinata.
Inoltre l'assunzione regolare della prima colazione è stata associata ad una migliore distribuzione delle calorie nell'arco della giornata. Chi fa una colazione bilanciata tutte le mattine, non solo assume meno frequentemente dei “fuori pasto”, ma non rischia di eccedere con l’assunzione calorica anche nei pasti successivi.

Perché allora non imparare a salutare il nuovo giorno con una colazione che può diventare un gustoso e nutriente arcobaleno di colori e sapori.
Un quarto d’ora di pace, in cui assaporare con calma una del Le Speciali Sfoglie®, considerando che, se “domani è un altro giorno”, oggi non c’è bisogno di agitarsi così tanto...

Cinque consigli d'oro per consumare una perfetta colazione con Le Speciali Sfoglie®:

1. La prima colazione va consumata tutti i giorni con Le Speciali Sfoglie®.

2. La prima colazione deve variare, a seconda dell’umore e della preferenza del momento scegliendo tra: PERLA™ - ALBA - FOGLIA - VOLO - ZAFFIRO - DIAMANTE.

3. In una colazione completa devono essere presenti tutti i nutrienti, dai carboidrati alle fibre, agli zuccheri, ai grassi, alle proteine, alle vitamine presenti ne Le Speciali Sfoglie®.

4. Secondo le linee guida delle più importanti società di Nutrizione, una prima colazione adeguata deve raggiungere il 20% delle calorie giornaliere complessive ovvero caffè o cappuccino o spremuta più una de Le Speciali Sfoglie®.

5. È importante riservare alcuni minuti di serenità per consumare la colazione, per affrontare meglio la giornata di lavoro o di studio lasciandosi emozionare da Le Speciali Sfoglie®.